Ognuno di noi è con­fron­ta­to pri­ma o poi con dei cam­bia­men­ti nella pro­pria vita. Tal­vol­ta questi cam­bia­men­ti sono for­te­men­te volu­ti e app­rez­za­ti, tal­vol­ta sono inas­pet­ta­ti e dif­fi­ci­li da gesti­re dal sin­go­lo. Ambe­due i tipi di cam­bia­men­ti (volu­ti e inas­pet­ta­ti) posso­no porta­re le per­so­ne in situa­zio­ni, in cui devo­no pren­de­re deci­sio­ni import­an­ti e non ovvie per se o per alt­ri, in cui le risor­se e le for­ze posso­no sem­bra­re limi­ta­te, e le emo­zio­ni esse­re for­ti e non chia­re. Cer­ti cam­bia­men­ti nella nostra vita non sem­bra­no esse­re rea­liz­za­bi­li nel qui ed ora.

Io, come coach sistemi­co diplo­mato, pos­so accom­pa­gnar­la in modo deli­ca­to e sicu­ro nel suo desi­de­rio o nel suo pro­ces­so di cam­bia­men­to.

Insie­me si deci­de la via da segui­re, pas­so dopo pas­so. Lei come cli­en­te deci­de a che velo­ci­tà pre­fe­ris­ce lavor­a­re insie­me, qual‘è la for­ma che le si addi­ce di più, e fino a quan­do vuo­le esse­re accompagnato/a nel suo pro­ces­so di cam­bia­men­to.

Insie­me cer­che­re­mo risor­se a lei uti­li per questo pro­ces­so di cam­bia­men­to, lavo­re­remo foca­liz­za­ti sul­le pos­si­bi­li solu­zio­ni (solu­ti­on ori­en­ted), e in caso di biso­gno, pos­so sta­bi­liz­zar­la in manie­ra pro­fes­sio­na­le e appro­pria­ta.

Il mio lavoro è inte­so come aiu­to per pro­ces­si di cam­bia­men­to pre­sen­ti e futu­ri.

Gra­zie a diver­si meto­di, la pos­so aiuta­re nel­le seguen­ti tema­ti­che :

 

Pren­de­re deci­sio­ni
Nel suo desi­de­rio di rag­gi­unge­re una meta
Tro­va­re solu­zio­ni
Abbat­te­re bar­rie­re men­ta­li
Tro­va­re idee crea­ti­ve
Risol­ve­re con­flit­ti
Testa­re opzio­ni di deci­sio­ne
Tro­va­re risor­se e esse­re in gra­do di usar­le
Rico­no­s­ce­re e nel vive­re i suoi poten­zia­li di svi­lup­po