Ognu­no di noi è con­fron­ta­to pri­ma o poi con dei cam­bia­men­ti nella pro­pria vita. Tal­vol­ta que­sti cam­bia­men­ti sono for­te­men­te volu­ti e apprez­za­ti, tal­vol­ta sono inas­pett­a­ti e dif­fi­ci­li da gesti­re dal sin­go­lo. Ambe­due i tipi di cam­bia­men­ti (volu­ti e inas­pett­a­ti) posso­no port­are le per­so­ne in situa­zio­ni, in cui devo­no pren­de­re decis­io­ni importan­ti e non ovvie per se o per altri, in cui le risor­se e le for­ze posso­no sem­bra­re limi­ta­te, e le emo­zio­ni esse­re for­ti e non chia­re. Cer­ti cam­bia­men­ti nella nost­ra vita non sem­bra­no esse­re rea­liz­za­bi­li nel qui ed ora.

Io, come coach siste­mico diplo­ma­to, pos­so accom­pagnar­la in modo deli­ca­to e sicu­ro nel suo desi­de­rio o nel suo pro­ces­so di cambiamento.

Insie­me si deci­de la via da segui­re, pas­so dopo pas­so. Lei come cli­ente deci­de a che velo­ci­tà pre­fe­ris­ce lavor­a­re insie­me, qual‘è la for­ma che le si addi­ce di più, e fino a quan­do vuo­le esse­re accompagnato/a nel suo pro­ces­so di cambiamento.

Insie­me cer­che­re­mo risor­se a lei uti­li per que­sto pro­ces­so di cam­bia­men­to, lavor­ere­mo foca­liz­za­ti sul­le pos­si­bi­li solu­zi­o­ni (solu­ti­on ori­en­ted), e in caso di biso­g­no, pos­so sta­bi­liz­zar­la in manie­ra pro­fes­sio­na­le e appropriata.

Il mio lavoro è inte­so come aiuto per pro­ces­si di cam­bia­men­to pre­sen­ti e futuri.

Gra­zie a diver­si meto­di, la pos­so aiut­a­re nel­le seguen­ti tematiche :

 

Pren­de­re decis­io­ni
Nel suo desi­de­rio di rag­gi­unge­re una meta
Tro­va­re solu­zi­o­ni
Abbat­te­re bar­rie­re men­ta­li
Tro­va­re idee crea­ti­ve
Risol­vere con­flit­ti
Testa­re opzio­ni di decis­io­ne
Tro­va­re risor­se e esse­re in gra­do di usar­le
Rico­no­sce­re e nel vive­re i suoi poten­zia­li di sviluppo